Chi è Camila Giorgi COMMENTA  

Chi è Camila Giorgi COMMENTA  

La passione di Camila per il tennis è iniziata in giovanissima età. Nata come una promessa della ginnastica artistica ha deciso di dedicarsi al tennis dopo l’assistenza nella formazione di suo fratello quando aveva solo cinque anni.

Leggi anche: Borriello dimentica Belen con Camila

È stata sottoposta a un duro allenamento dal padre Sergio e due anni più tardi Adriano Panatta, uno dei più grandi tennisti italiani ha detto di lei: “E ‘la prima volta che vedo una ragazza che gioca come Andre Agassi”. Nel 2000 Camila è stata notata da Nick Bollettieri, famoso allenatore di tennis, che successivamente le ha offerto sette mesi di formazione (fatti in precedenza solo con Maria Sharapova).

Nel novembre 2005 ha raggiunto la finale nel Nike Junior Tour ma è stata sconfitta dalla slovacca Zuzana Luknarova.

Camila ha raggiunto la finale di Coppa di sviluppo Sey nella Repubblica Ceca e è arrivata tra i primi 16 al Bowl Astrid in Belgio .

Debutto professionale : 2006

Camile ha ottenuto i suoi primi risultati significativi raggiungendo due semifinali a Baku e Giacart . Alla fine della stagione ha partecipato al suo primo torneo.

L'articolo prosegue subito dopo

Ha chiuso il 2006 con 10 vittorie e 7 sconfitte.

2007

Ha ottenuto i suoi migliori risultati nel mese di settembre presso Limoges in Francia raggiungendo i quarti di finale.

2008

Giorgi ha iniziato a giocare diversi tornei nel 2008 in Francia dove ha vissuto con la sua famiglia e ha raggiunto il suo best ranking WTA , entrando nella top 600. Nel mese di maggio ha giocato per la prima volta per le qualificazione per un torneo del circuito maggiore, grazie a una wild card ottenuta all’Internazionali d’Italia a Roma. Giorgi ha concluso l’anno 480esima nella classifica WTA.

2009

All’inizio della stagione Camila ha giocato alcuni tornei non riuscendo a qualificarsi per il main draw. Ha raggiunto i suoi primi importanti risultati nel mese di aprile, quando si è qualificata e ha raggiunto i quarti di finale in due tornei. Dopo alcuni successi nei tornei in Francia Giorgi ha vinto la sua prima ITF nel torneo del mese di agosto, a Katowice. Dopo un altro quarto di finale a Nantes Giorgi ha vinto il torneo ITF di Toronto. Con questi due successi ha chiuso l’anno con 33 vittorie e 12 sconfitte e ha raggiunto la posizione 285 nella classifica WTA.

2010

L’ anno è iniziato male per Giorgi, ha subito tre sconfitte al primo turno nei primi tre mesi dell’anno. Nel mese di giugno ha raggiunto la finale in un torneo a Bratislava. In estate ha giocato diversi tornei in America senza però notevoli risultati. Nel mese di agosto ha provato per la prima volta a qualificarsi in un torneo del Grande Slam ed è stata sconfitta al primo turno. Tuttavia nel mese di ottobre Camila ha vinto un torneo a Rock Hill in South Carolina.

2011

Nel mese di febbraio Giorgi ha raggiunto le semifinali in due tornei ITF ma il suo miglior risultato è arrivato a maggio, dove ha raggiunto la finale di un torneo a Raleigh, North Carolina e una settimana dopo ha trionfato a Carson ottenendo la semifinale con un inedito doppio 6-0 . Nel mese di giugno a Wimbledon Giorgi ha superato le qualificazioni e ha raggiunto la sua prima apparizione in un torneo importante ma ha perso al primo turno. Giorgi ha raggiunto le semifinali in altri due tornei prima di chiudere l’anno con 36 vittorie e 21 sconfitte, 149esima nella classifica WTA.

2012

Nel febbraio Giorgi si è qualificata per il 2012 Internazionale di Memphis. Giorgi ha perso il round finale per le qualificazione ai 2012 French Open ma si è qualificata per Wimbledon per il secondo anno di fila. Lì ha segnato il suo primo Slam main draw battendo la connazionale Flavia Pennetta nel primo turno. Nel secondo turno ha battuto Anna Tatishvili in due set. Nel terzo turno ha battuto la russa Nadia Petrova e nel quarto turno ha giocato contro Agnieszka Radwanska della Polonia ma purtroppo ha perso.

2013

A causa di un infortunio alla spalla Giorgi ha perso il primo turno a Brisbane, Sydney agli Australian Open. La sua prima vittoria è arrivata nel mese di aprile a Charleston, dove ha raggiunto il secondo turno ma ha perso in due set contro Serena Williams. Giorgi si è qualificata per il tabellone principale a Madrid ma ha perso al primo turno contro Nadia Petrova. Agli Open di Francia ha perso ancora una volta al primo turno. Al Torneo di Wimbledon ha perso due set nel terzo turno contro Marion Bartoli.

Leggi anche

Guide

Come fare le sopracciglia per uomo

Tutti i consigli utili per fare le sopracciglia perfette: anche l'uomo può tenere alla cura ed al trattamento delle proprie arcate oculari superiori, rendendo lo sguardo magnetico Quanto è importante essere esteticamente perfetti oggi, si ricerca sempre di essere impeccabili e di curare sempre la propria immagine e persona per apparire al meglio. Non solo le donne sono sempre alla ricerca della bellezza estetica ma, pure gli uomini tengono e curano la propria immagine. In che modo? Valorizzare il proprio volto e, soprattutto, il proprio sguardo è di importanza fondamentale per renderlo intenso e attraente. Per questo è rilevante curare Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*