Chi è Carlo Ancelotti, candidato miglior allenatore 2014 COMMENTA  

Chi è Carlo Ancelotti, candidato miglior allenatore 2014 COMMENTA  

La FIFA ha annunciato i 10 candidati al titolo di miglior allenatore del 2014: tra questi c’è l’italiano Carlo Ancelotti, attuale allenatore del Real Madrid.

Carlo Ancelotti è un ex centrocampista. Ha preso parte ai Mondiali del 1990, e ha vinto i maggiori trofei in Italia e in Europa con Roma e Milan.

Ancelotti inizia la sua carriera da allenatore nel 1995 nella Reggiana. La stagione successiva è a Parma, dove ha un contratto fino al 1999. Fino al 2009 allena alcuni famosi club come Juventus, Milan – con cui vince titoli nazionali ed europei, tra cui la Champions League per due volte, diventando così uno dei sei uomini a vincere Coppa dei Campioni/Champions League da giocatore e da allenatore con lo stesso club – e il Chelsea (guidato alla vittoria del “double” nel 2010).

Il 22 maggio 2011 viene esonerato e il 30 dicembre dello stesso anno firma il contratto con il Paris Saint Germain, squadra con cui vince il titolo francese nella stagione 2012-13.

Dopo questa esperienza viene chiamato dal Real Madrid con cui vince la 10º Champions League nella storia del club, battendo in una finale tutta spagnola i rivali dell’Atletico Madrid. Ad agosto vince un’altra coppa, battendo il Siviglia nella Supercoppa Europea.

L'articolo prosegue subito dopo

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*