Chi è Carlo Cracco giudice Masterchef Italia 4

Guide

Chi è Carlo Cracco giudice Masterchef Italia 4

Carlo Cracco è un leader della cucina italiana di nuova generazione.

Si è guadagnato una fama mondiale grazie al suo ristorante a Milano, il “Ristorante Cracco”, dove si cimenta con piatti tipici italiani rivisitati a modo suo come la pasta di seppia, o il purea d’insalata avvolto in un involucro di zucchero caramellato. I suoi piatti sublimi rendono omaggio alla cucina milanese pur esplorando nuovi sapori e consistenze.

Cracco nasce a Vicenza nel 1965 e inizia la sua carriera a Milano da Gualtiero Marchesi, il primo ristorante ad essere premiato con tre stelle Michelin. Dopo una seriecracco di esperienze con Alain Ducasse a Monte Carlo e Alain Senderens a Parigi, diventa chef presso l’Enoteca Pinchiorri a Firenze.
Nel 2001, Cracco accetta l’invito da parte della famiglia Stoppani, proprietaria del famoso negozio di gastronomia Peck, di aprire il ristorante Cracco-Peck. Nel 2007, lo chef rileva il ristorante e lo ribattezza il “Ristorante Cracco. Quest’ultimo si è classificato più volte tra i 50 migliori ristoranti al mondo.

Nella primavera di quest’anno, ha aperto un nuovo centro gastronomico, il ristorante e cocktail bar “Carlo e Camilla in Segheria”, a Milano.
Il segreto della sua cucina sta nella capacità di mescolare i sapori, non limitandosi a giocare con i contrasti o assemblare vari ingredienti, bensì creando una nuova filosofia del gusto, sempre diverso e reinventato.
Carlo Cracco, giudice del talent show culinario Masterchef Italia, sta per tornare sul piccolo schermo in occasione della quarta edizione del programma, in onda su SkyUno a partire dal 18 dicembre.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*