Chi è Carlo Tavecchio

Guide

Chi è Carlo Tavecchio

Carlo Tavecchio è un nome molto noto all’interno dell’ambiente sportivo e soprattutto calcistico italiano.

Carlo Tavecchio è nato il 13 luglio del 1943 a Ponte Lambro, cittadina in provincia di Como di cui in seguito è stato più volte sindaco. Dopo il diploma in ragioneria si è dedicato per lo più all’attività politica, militando tra le fila della Democrazia Cristiana.

Il suo interesse per il mondo del calcio nasce nel 1974, quando è tra i fondatori della Polisportiva Ponte Lambro, diventando in seguito presidente della squadra di calcio locale, la ASD Pontelambrese.

La sua ascesa invece a livello nazionale ha inizio nel 1987, quando entra a far parte della Federcalcio con l’incarico di consigliere del comitato della Regione Lombardia della Lega Nazionale Dilettanti. Della Lega è diventato poi presidente, e nel 2007 è diventato vice presidente della Federazione Italiana Giuoco calcio (FIGC).

Nell’estate del 2014 si è candidato alla presidenza della FIGC, a cui è stato eletto, salvo poi essere sospeso per sei mesi, nell’ottobre dello stesso anno, per un suo discorso ritenuto discriminatorio e razzista.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*