Chi è Carly Fiorina aspirante presidente degli Usa

Guide

Chi è Carly Fiorina aspirante presidente degli Usa

Carleton (Carly) S. Fiorina, originariamente Cara Carleton Sneed, è nata ad Austin, in Texas, il 6 Settembre del 1954. Dopo aver abbandonato l’Università di Giurisprudenza, iniziò a lavorare come responsabile delle vendite per la AT&T. Dopo aver portato l’azienda al successo, divenne il primo funzionario donna all’interno del dipartimento Network System. Nel 1998, prese il controllo del dipartimento Lucent’s Global Service Provider. L’anno seguente fu nominata amministratore delegato presso la Hewlett-Packard. In seguito alla controversa fusione con la Compac Computers, Fiorina fu costretta a rassegnare le dimissioni. Divenne, infine, consulente per i candidati del Partito Repubblicano.
Nel 2008, Fiorina divenne una collaboratrice di John McCain e lo aiutò nella campagna elettorale per le presidenziali. Nel 2010, si presentò lei stessa alle elezioni per il Senato, candidandosi contro la democratica in carica Barbara Boxer.
Per il suo operato Carly Fiorina ha ricevuto diversi riconoscimenti ed è comparsa nelle classifiche delle persone più potenti del mondo.

Nel 2004 la rivista Forbes la incluse al decimo posto della sua lista delle 100 donne più potenti del mondo.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*