Chi è Carolina Crescentini in fiction Lampedusa

Chi è Carolina Crescentini in fiction Lampedusa

Gossip e TV

Chi è Carolina Crescentini in fiction Lampedusa

Chi è Carolina Crescentini in fiction Lampedusa
Chi è Carolina Crescentini in fiction Lampedusa

Ecco chi è Carolina Crescentini, la protagonista della fiction di Rai Uno, Lampedusa dedicata al dramma delle morti in mare dei profughi

Carolina Crescentini è l’attrice romana protagonista della fiction prodotta dalla Rai, Lampedusa, scritta da Andrea Purgatori e Laura Ippoliti e dedicato al dramma degli sbarchi dei profughi e alle tante tragedie del mare che ha visto come protagonisti gli extracomunitari provenienti dalle zone più disagiate dell’Africa e dell’Asia.

L’attrice è nata a Roma nel 1980 ed ha conseguito il diploma nel 2006 dopo avere frequentato il Centro Sperimentale di Cinematografia. Si affaccia al mondo del cinema e del teatro ancora giovanissima, recitando piccole parti e diventando nota grazie alla partecipazione nella miniserie trasmessa da Canale 5, Carabinieri – Sotto copertura per la regia di Raffaele Mertes.

La carriera di Carolina Crescentini

Il grande debutto porta la data del 2007 nel film diretto da Fausto Brizzi e intitolato Notte prima degli esami, che ha riscosso grande consenso di critica e di pubblico soprattutto fra i più giovani.

La sua notorierà aumenta con la partecipazione alla seguitissima fiction della Rai, Provaci ancora Prof. dove Carolina Crescentini farà alcune apparizioni.

Nel 2008 è ancora protagonista di una pellicola di successo, Parlami d’amore, diretta da Carla Evangelista e Silvio Muccino, per la quale partecipazione riceverà anche una nomination per il David di Donatello. La carriera da attrice cinematografica avrà sempre maggior fortuna con la partecipazione in ben tre film nell’anno 2009 (Generazione 1000 euro, Oggi sposi e Due partite).

Nel 2010 poserà anche per l’edizione italiana della nota rivista per adulti, Playboy dove apparirà senza veli in tutto il proprio splendore. Fra gli altri film interpretati da Carolina Crescentini anche Allacciate le cinture (2014), Una famiglia perfetta (2012) e Meraviglioso Boccaccio dei fratelli Taviani (2014).

Nel 2011 ha vinto il Nastro d’Argento come miglior attrice non protagonista nel film 20 sigarette e Boris, il Film. Sempre per la partecipazione al film Boris, il Film la Crescentini verrà insignita nel 2011 del Ciak d’Oro.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche