Chi è Chiara Rizzo COMMENTA  

Chi è Chiara Rizzo COMMENTA  

Lady Matacena , Lady Champagne ,questi  sono alcuni de i soprannomi con cui Chiara Rizzo è nota alle cronache, mondane e giudiziarie.

Nata in Sicilia, diviene modella, prende la cittadinanza nel Principato di Monaco; compare come personaggio in un libro Women di Monaco, è famosa per la vita brillante e la bellezza.


Chiara Rizzo  sposa  l’armatore Amedeo Matacena, deputato di Forza Italia , eletto in Calabria il quale ha ricoperto il ruolo di Membro della Commissione Difesa.

Matacena è stato al centro di una scabrosa vicenda giudiziaria in quanto indiziato per collusione con la N’drangheta, corruzione di funzionari e minacce  contro Magistrati; in seguito ai procedimenti penali Matacena è fuggito a Dubai, dichiarandosi Nulla Tenente con la connivenza dell’Ex Ministro dello Sviluppo Economico Claudio Scajola.

Chiara Rizzo ha avuto un grande ruolo in questa vicenda essendo riuscita  a lungo a nascondere il  patrimonio del marito, circa 50 milioni di euro; la Rizzo è dunque indagata a sua volta per truffa e per aver simulato la separazione coniugale;

a  lungo latitante poi arrestata, con le sue dichiarazioni ha permesso l’arresto del marito e di Scajola.

Le cronache  giudiziarie si intrecciano col Gossip quando emerge una relazione fra la Signora Rizzo e l’ex Ministro il quale avrebbe accettato di  nascondere Matacena spinto da passione per la bionda ex modella.

Leggi anche

LED
Guide

Lampadine LED: perché comprarle

Tutti i vantaggi derivati dall'installazione di lampadine LED in luogo dell'illuminazione tradizionale. Il termine LED è nient'altro che l'acronimo di Light-Emitting Diodes, e rappresenta una specifica tecnologia di illuminazione, particolarmente innestata in quella scienza relativamente Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*