Chi è Christine Lagarde, direttrice dell’FMI COMMENTA  

Chi è Christine Lagarde, direttrice dell’FMI COMMENTA  

FMI, il famosissimo Fondo Monetario Internazionale è diretto da una donna. Christine Lagarde.
Christine è stata avvocato e politica in Francia, oltre che Ministro dell’Economia, dell’Industria e dell’Impiego della Francia dal 2007 al 2011.

Dopo la laurea in legge, Christine Lagarde ha lavorato come stagista per il deputato statunitense William Cohen. Fu poi assunta da uno studio legale ed è stata la prima donna ad essere nominata presidente del consiglio di amministrazione.


Un’altra cosa importantissima. Christine Lagarde è stata inclusa più volte nella lista delle 100 donne più potenti del mondo secondo la rivista Forbes. Una delle donne più potente del mondo quindi gestisce ora il Fondo Monetario Internazionale. E non stiamo parlando di un 50esimo posto ma di un 14esimo.


Ha anche ricevuto altre onorificenze: nel 2000 è stata nominata Cavaliere dell’Ordine della Legion d’onore, nel 2008 Commendatore dell’Ordine al merito agricolo e nel 2012 Ufficiale dell’Ordine della Legion d’Onore.

L'articolo prosegue subito dopo


 

About Enrica Marrelli 457 Articoli
Laureata in Teoria della Comunicazione e Comunicazione Pubblica presso l'Università della Calabria. Amo la lettura ma mi appassiona anche il grande e il piccolo schermo.
Contact: Facebook

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*