Chi è Cristian Rodriguez Parma calciomercato gennaio 2015 COMMENTA  

Chi è Cristian Rodriguez Parma calciomercato gennaio 2015 COMMENTA  

Cristian Gabriel Rodriguez Barotti (nato il 30 Settembre 1985, Juan Lacaze, Uruguay), soprannominato Cebolla, Cipolla, è un’ala sinistra dell’Uruguay che gioca nell’Atletico Madrid nella Liga e nella squadra nazionale uruguaiana.


Cebolla Rodríguez ha iniziato la sua carriera al CA Penarol dove ha vinto il campionato uruguaiano. Nel 2005, si è trasferito nella squadra francese del Paris Saint Germain in cui ha giocato appena nella prima stagione ma è stato aiutato a non continuare e a rinunciare alla seconda stagione. Nell’agosto del 2007 ha giocato nel Benfica per una stagione in prestito, dove si è distinto molto bene, tanto è vero che i rivali del Benfica, il Porto, lo hanno acquistato nel giugno del 2008. L’Atletico Madrid l’ha ripreso in squadra per quattro stagioni in cui ha vinto una Coppa UEFA e una Coppa Spagnola.


Nella nazionale del suo paese, ha debuttato all’età di 18 anni in un match amichevole contro il Messico, in cui ha partecipato a 3 Coppa America, Perù 2004, Venezuela 2007, Argentina 2011 e una Confederation Cup nel Brasile 2013.


E’ un giocatore di grande tecnica e velocità.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*