Chi è Cristiana dell’Anna, protagonista serie Gomorra

Gossip e TV

Chi è Cristiana dell’Anna, protagonista serie Gomorra

Cristiana dell'Anna

Cristiana dell’Anna, ruolo delle gemelle Cirillo in Un posto al sole, e Patrizia Santoro nella serie cult Gomorra. Ma nella realtà, chi è?

Scheda su Cristiana Dell’Anna:

Data di nascita: 24 agosto 1985
Età: 30 anni;
Segno zodiacale: Vergine;
Lavoro: attrice;
Altezza: 1,65 m;
Fidanzata: Non si sa;
Pagina Facebook: Cristiana Dell’Anna;
Profilo Instagram: cristianadellanna_official;
Profilo Twitter: @CrisDellAnna;

Cristiana Dell’Anna nel cast della seconda stagione di Gomorra – La Serie, è Patrizia Santoro, nipote di Malammore e voce e occhi del boss Don Pietro Savastano. Veramente una grande interpretazione.

Nata a Napoli, da mamma Lidia e da papà Ettore. Due fratelli che l’hanno resa zia di ben tre nipotini. La sua famiglia ha origini americane, Cristiana ha vissuto a Castel Volturno, a Giugliano fino a che, a vent’anni ha deciso di trasferirsi a Londra dove ha vissuto per molto tempo ed è ancora residente.
È proprio a Londra che si è diplomata all’Accademia d’arte drammatica, studiando a fondo il suo adorato Shakespeare e interpretando in scena personaggi come Olivia, per poi avventurarsi in altre opere come A Woman Alone e The Jewish Wife.

Ed è sempre in Inghilterra, quindi, che nasce come attrice.

Ha recitato in alcuni cortometraggi: Moths nel 2010, e Third Contact nel 2011 e nella serie web Soma (2012). Nel 2012 arriva la sua grande occasione con Un posto al sole, per cui fece il provino e da cui fu scelta per interpretare le gemelle Cirillo. Lo scorso anno poi, da fan è diventata l’ attrice di Gomorra – La serie.

Cristiana ha sempre trovato il tempo per dedicarsi ai suoi hobby: la lettura, la scrittura e la pallavolo, ama anche la fotografia, che è diventata una seconda professione in terra inglese.

Della vita privata di Cristiana Dell’Anna si sa poco : non ha mai parlato di un fidanzato né è mai stata pubblicata una tale notizia sulle riviste di gossip, ma probabilmente ne sapremo di più prossimamente.

Sappiamo che è molto impegnata nel sociale, e che in particolare si dedica ai bambini meno fortunati:

“Appena ho avuto un momento libero sono partita da sola, con due valigioni pieni zeppi di roba per le suore che assistono i bambini malnutriti di quella zona.

È stata un’esperienza gigantesca […] Quando arrivi ti immergi in una realtà inimmaginabile per noi. E credo che per valutare meglio la nostra vita da questa parte del mondo, farebbe molto bene a tutti fare un’esperienza del genere. Torni cambiato, vedi le cose da un altro punto di vista. Ho promesso a quei bambini che tornerò presto”.

Alla domanda quando è arrivato la svolta della sua vita, Cristiana risponde: “Direi proprio con Gomorra: ora la gente mi riconosce, mi chiama Patrizia, la famiglia è con me, anzi devo frenare gli entusiasmi di mio padre. Un posto al sole ha avuto più valore nella mia vita personale, sono tornata per caso a Napoli, dopo aver fatto a Londra uno spettacolo tratto da un testo di Dario Fo, per caso ho fatto il provino e mi hanno preso. Sono tornata e ho fatto pace con la mia terra. Ma non perdo i contatti con Londra, il sogno è di preparare uno spettacolo tutto mio, “one woman show”, con brani di autori diversi.

Potrebbe essere la prova che ho scelto la strada giusta”.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Chiara Cichero 1240 Articoli
Mamma, laureata, scrittrice incallita, ambientalista da una vita, esperta in Pnl, in comunicazione di massa e nel benessere emotivo. Maremmana per amore di questa terra tanto rigogliosa, fiorentina di nascita e di formazione. Blogger e redattrice on line, attualmente studentessa in Seo Web Marketing Specialist.