Chi è Davide Vannoni COMMENTA  

Chi è Davide Vannoni COMMENTA  

Davide Vannoni è conosciuto in Italia come il primo teorizzatore e promotore di una diffusa terapia medica nota come “metodo Stamina”.

Molti credono che Vannoni sia un medico, ma la sua formazione professionale è di ben altra natura. Nato a Torino nel 1967 da madre casalinga e padre artigiano, si laurea in semiotica applicata alle ricerche di mercato. In seguito, vince una cattedra di insegnamento in psicologia cognitiva presso l’Università di Udine.

Vannoni fonda anche una società chiamata Cognition, che si occupa di ricerche di mercato. La sua vita cambia quando, nel 2007, subisce personalmente una semi paresi facciale. Cerca di trovare un metodo per curarsi, senza successo, finchè non gli viene proposto di tentare con le cellule staminali.

Si reca così in Ucraina, e su lui il metodo ha tanto successo che decide di renderlo noto anche in Italia, portando con sè i due ricercatori ucraini che lo stavano mettendo a punto.


In seguito sono nate molte controversie sull’effettiva validità del metodo Stamina, e ad oggi non si sa ancora se Vannoni si sia solo voluto approfittare di tanti malati di malattie neuro degenerative, dando loro una falsa speranza, o se sia davvero un benefattore.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*