Chi è Diego Perotti COMMENTA  

Chi è Diego Perotti COMMENTA  

Nato nel 1988 a Moreno, Buenos Aires, Perotti è un calciatore argentino di origini italiane. Diego, soprannominato El Monito, è attualmente centrocampista con la maglia numero 10 del Genoa.

Il suo esordio in una squadra è stato nel 2006 con il club “Deportivo Morón”; nel 2007 Perotti si trasferisce al Siviglia mentre nel 2014 si trasferisce in prestito al Boca Juniors.

Dopo pochi mesi, Diego – figlio del calciatore Hugo Perotti – giunge in Italia firmando un contratto quadriennale con la squadra della città di Genova. Il 2009 è l’anno in cui viene convocato dal ct della Nazionale di calcio dell’Argentina Diego Armando Maradona per un’amichevole contro la Spagna.

Le sue qualità di giocatore sono principalmente  la velocità e il dribbling. Perotti ha avuto, in passato, alcuni infortuni e per questo il Genoa ha sostenuto una spesa limitata che oggi si è rivelata un buon investimento in quanto molte sono le squadre italiane e internazionali che desiderano inserirlo nel loro team.Diego Perotti

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*