Chi è Dilma Rousseff COMMENTA  

Chi è Dilma Rousseff COMMENTA  

brasiledilma

Dilma Rousseff è l’attuale Presidente del Brasile, eletta nuovamente nel 2014 dopo aver già ricoperto questa carica a partire dal 2011.

Dilma Rousseff è nata a Belo Horizonte il 14 dicembre 1947, avvicinandosi al mondo della politica sin da giovanissima, e in particolar modo al partito socialista. Iniziò una vera e propria militanza armata negli anni in cui nel suo Paese c’era la dittatura, facendo parte di alcune delle più importanti organizzazioni militari e venendo per questo anche imprigionata.

Negli anni settanta, uscita dal carcere, insieme al compagno Carlos Araujo, ha fondato il PDT (Partito Democratico Trabalhista), partecipando a diverse tornata elettorali. Nel 2002 infine è riuscita ad entrare a far parte dello staff organizzativo del Presidente Lula, dal quale venne nominata Ministro della Casa Civil.

In molti già all’epoca pensavano che la Rousseff fosse la candidata ideale per sostituire Lula, cosa che infatti è avvenuta alle elezioni del 2010. Il suo periodo di presidenza ha rappresentato un periodo di grande benessere per il Brasile.

Leggi anche

LED
Guide

Lampadine LED: perché comprarle

Tutti i vantaggi derivati dall'installazione di lampadine LED in luogo dell'illuminazione tradizionale. Il termine LED è nient'altro che l'acronimo di Light-Emitting Diodes, e rappresenta una specifica tecnologia di illuminazione, particolarmente innestata in quella scienza relativamente Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*