Chi è Dolores O’Riordan ex cantante Cranberries

Guide

Chi è Dolores O’Riordan ex cantante Cranberries

Nati nel 1990 e ancora attivi, con un piccolo periodo di inattività tra il 2003 e il 2009 ma comunque ancora in piedi.
Il gruppo nacque dalla volontà di due fratelli, Noel e Mike Hogan, che insieme a Fergal Patrick Lawler e Niall Quinn avviarono nel 1989 il gruppo The Cranberry Saw Us. L’anno successivo entrò al posto di Quinn la cantante Dolores O’Riordan.

images (1)

Dopo l’ingresso di Dolores il gruppo, che cambiò il nome in The Cranberries, iniziò ad avere successo e registrò la prima demo intitolata Nothing Left at All.

Dopo allora, tantissimi successi… chi non conosce Zombie? Bene, dopo di allora ci sono stati anche alcuni momenti di crisi. Nel 2003 infatti Dolores lasciò il gruppo per intraprendere la carriera da solista. Un suo successo da solista? La colonna sonora de La passione di Cristo di Mel Gibson è sua.
Nel 2009 però “ritornò al nido”.

Nel 2012 esce Roses che registra un grandissimo successo.
Dolores è stata anche giudice di The Voice, versione irlandese nel 2013, e attualmente è impegnata nella registrazione del suo terzo disco come solista.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Enrica Marrelli 447 Articoli
Laureata in Teoria della Comunicazione e Comunicazione Pubblica presso l'Università della Calabria. Amo la lettura ma mi appassiona anche il grande e il piccolo schermo.
Contact: Facebook