Chi è Dominic West di The Affair

Gossip e TV

Chi è Dominic West di The Affair

Chi è Dominic West, attore britannico e protagonista della famigerata serie tv The Affair – Una relazione pericolosa. Lo scopriremo con questo articolo.

Dominic West è nato il 15 ottobre del 1969 a Sheffield, città inglese del South Yorkshire. West è figlio di George e Moya, che hanno divorziato nel 1996, e dopo varie esperienze nel Trinity College, Eton College e Guildhall School of Music and Drama, fa il suo debutto come attore in “3 Joes” cortometraggio del 1991.

Dopo un cameo in Star Wars: Episodio I – La minaccia fantasma, l’attore è uno dei protagonisti di 28 giorni con Sandra Bullock e del film Rock Star. Film di successo, in cui ha preso parte, sono Mona Lisa Smile con Julia Roberts, The Forgotten con Julian Moore e Pride dove interpreta il ruolo di Jonathan Blake. Importanti, i ruoli di Theron in 300 (2007) e di Puzzle in The Punisher – Zona di Guerra (2008).

Dominic West è attivo anche in serie tv del calibro di The Wire, dove interpreta il detective Jimmy McNulty ed in The Hour è Hector Madden.

Dominic West è protagonista della recente serie tv The Affair, che sta letteralmente consacrando l’attore ampliando ancora di più la sua fama.

In The Affair, l’attore inglese è lo scrittore Noah Solloway che intraprende una relazione con la cameriera Alison Lockhart (Ruth Wilson), nonostante entrambi abbiano due diverse relazioni coniugali.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche