Chi è Don Gummer marito di Meryl Streep COMMENTA  

Chi è Don Gummer marito di Meryl Streep COMMENTA  

Meryl Streep é un’attrice, doppiatrice e produttrice cinematografica statunitense. É l’attrice che ha ottenuto in maggior numero di candidature ai Premi Oscar, ben 19 candidature, di cui 3 vinte.

Dato il suo livello di popolarità, l’attrice é ormai abituata ad essere sempre sotto i riflettori, però lo stesso vale per il marito, che in ogni occasione è al suo fianco.

Il marito di Meryl Streep è Don Gummer, uno scultore americano d’ arte contemporanea, sposato con la celebre attrice dal 30 settembre 1978. Hanno quattro figli: Henry musicista conosciuto col nome di Henry Wolfe, Mamie, Grace e Louisa.

Don Gummer é nato il 12 Dicembre 1946 a Louisville, Kentucky, ed è cresciuto in Indiana. Ha studiato arte alla Yale School of Art. La prima mostra personale di Gummer avvenne nel 1973, poi ne seguirono circa un’altra dozzina personali, più svariate collettive.

L'articolo prosegue subito dopo

I suoi primi lavori si concentrano su tavolo e scultura a parete. Intorno agli anni ’80 il suo interesse si sposta verso le opere in bronzo, mentre negli anni ’90 inizierà a lavorare con una vasta serie di materiali come l’acciaio inossidabile, l’alluminio e il vetro colorato. Inoltre, in questo periodo iniziò il suo interesse ad esporre la sua arte all’aperto, dando così inizio anche ad un interesse verso l’arte pubblica.

Leggi anche

Skype
Guide

Come scaricare Skype gratis

Tutti gli accorgimenti da adottare per installare correttamente - e come è ovvio gratuitamente - Skype su tutti i nostri device. Tra le novità più recenti introdotte da Skype, quella più interessante e, a conti Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*