Chi è Dorina prima moglie del cantante Pino Daniele COMMENTA  

Chi è Dorina prima moglie del cantante Pino Daniele COMMENTA  

 

Il 4 Gennaio 2015 l’Italia ha dato il suo addio ad un grande e amato cantautore: Pino Daniele. A soli 59 anni un’infarto (anche se ci sono indagini in merito) lo ha sottratto non solo ai suoi fans ma anche a familiari e amici.

Tra i familiari, inoltre, oltre al dolore iniziale e iniziato a serpeggiare un altro sentimento: rivalità. Il motivo è l’eredità messa da parte da Pino Daniele negli anni.

Prima di spiegarvi per bene a chi ne beneficerà faccio un passo indietro.
Pino Daniele si è sposato ben due volte e aveva alle sue spalle due divorzi. Il primo matrimonio è stato con Dorina Giangrande e da questa unione sono nati due figli: Alessandro e Cristina. Dorina Giangrande era- e ancora prima di convolare a nozze – sua corista. Ha vissuto con Pino Daniele per vent’anni. Dorina, sembra essere la più composta tra le donne che hanno amato Pino. Le due “successive” sembra non essere mai andate d’accordo – forse anche a causa del modo in cui il secondo matrimonio è finito – e ancora oggi continua la faida.

Il secondo matrimonio si è celebrato con Fabiola Sciabbarasi. Anche da quest’unione sono nati dei figli, ben tre: Sara, Sofia e Francesco. Purtroppo anche questo matrimonio non ha avuto vita lunga. Sembra che la fine del secondo matrimonio sembra essere stata determinata da una donna, poi compagna di Pino Daniele: Amanda Bonini.

L'articolo prosegue subito dopo

Il problema si è presentato proprio al momento della sua morte. Come dividere la ricca eredità di Pino Daniele? Si tratta di un ben “gruzzoletto”: depositi, titoli, azioni societarie, beni immobili e diritti d’autore.
Ovviamente Pino Daniele aveva sottoscritto un testamento che verrà ovviamente rispettato. Tutto andrà diviso equamente tra i cinque figli e le due mogli: Dorina Giangrande e Fabiola Scabbasi. Nessun pensiero invece per Amanda Bonini, compagna da un paio d’anni. Si sarà trattata di una dimenticanza?

Leggi anche

parabola
Guide

Spostare la parabola Sky: come fare

Alcuni consigli utili per orientare la parabola di Sky in maniera corretta. Che possediate una parabola Sky tradizionale, oppure una parabola rettangolare e piatta (magari di quelle decorabili), il problema per voi, non appena acquistata, Leggi tutto
About Enrica Marrelli 457 Articoli
Laureata in Teoria della Comunicazione e Comunicazione Pubblica presso l'Università della Calabria. Amo la lettura ma mi appassiona anche il grande e il piccolo schermo.
Contact: Facebook

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*