Chi è Edy Reja nuovo allenatore Atalanta Serie A 2015

Calcio

Chi è Edy Reja nuovo allenatore Atalanta Serie A 2015

reja

Edy Reja è il nuovo allenatore dell’Atalanta.

Il tecnico goriziano porta la sua esperienza sulla panchina della Dea per centrare la salvezza.

Edy Reja è da questa mattina il nuovo allenatore dell‘Atalanta, subentra all’esonerato Stefano Colantuono. Il tecnico goriziano è stato scelto per la sua grande esperienza e va così a riformare con Pierpaolo Marino un tandem che tante soddisfazioni ha regalato negli anni scorsi a Napoli.

Il sessantanovenne tecnico torna a sedersi su una panchina di A dopo l’esperienza laziale, ma la sua carriera ha un curriculum di altissimo profilo. Ha conquistato quattro promozioni dalla B alla A sulle panchina di Brescia, Vicenza, Cagliari e Napoli, ma è anche uno specialista in salvezze. I suoi anni migliori li ha vissuti nella città partenopea dove è riuscito nella cavalcata dalla C alla A e poi all’Europa in 5 anni.

Dopo una breve parentesi estera all’Hajduk Spalato torna in Italia sedendosi sulla panchina della Lazio dal 2010 al 2012 per poi essere richiamato il 4 gennaio 2014 per traghettare la squadra fino alla fine del campionato al posto dello svizzero Petkovic.

Adesso comincia per lui una nuova sfida ed il tecnico più anziano del nostro campionato è pronto a vincere anche questa con la sua saggezza e il suo pragmatismo.

L’Atalanta ha sicuramente scelto un tecnico preparato ed affidabile che potrà risolvere i problemi attuali della squadra.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Patrizio Annunziata 935 Articoli
Vivere di calcio e sport con passione cercando sempre di essere imparziale e raccontare solo e senza mezzi termini la pura realtà dei fatti per rendere un servizio degno ai lettori.