Chi è Emanuela Dalmiglio moglie Maurizio Lupi

Gossip e TV

Chi è Emanuela Dalmiglio moglie Maurizio Lupi

Emanuela Dalmiglio è la moglie dell'ex ministro Maurizio Lupi. Scopri meglio la sua storia.

Emanuela Dalmiglio è la moglie di Maurizio Lupi ex Ministro dei Trasporti ed Infrastrutture e madre di Andrea, Luca e Federica Lupi.

Chi è Emanuela Dalmiglio

Le indagini su Luca Lupi e Emanuela Dalmiglio sono al centro dell’attenzione pubblica. A seguito di diverse intercettazioni la magistratura riesce ad arrivare a Luca Lupi. A lui sarebbe stata concessa una raccomandazione per entrare nello studio Mor appartenente al cognato di Stefano Perotti. Dalle indagini risulta che quest’ultimo ha regalato un Rolex a Luca Lupi.

Le indagini investono anche la moglie, Emanuela Dalmiglio: secondo i fascicoli di Firenze alla stessa sarebbe andato un biglietto aereo del costo di euro 447 la cui ricevuta del pagamento sarebbe intesta a Francesco Cavallo che secondo le indagini risulterebbe “l’uomo” di Francesco Lupi.

Emanuela Dalmiglio è stata nominata durante l’inchiesta grandi appalti di Firenze che riguarda probabili favori a lei e al figlio del ministro Lupi. Nell’inchiesta sono coinvolti Ercole Incalza e Stefano Perotti.

Risulterebbe dalle indagini che Lupi e la moglie Emanuela Dalmiglio sono stati ospiti dei coniugi Perotti per il fine settimana sia nel settembre 2013 che nel dicembre 2013.

Emanuela Dalmiglio viene citata anche in un altro passaggio. Precisamente in occasione di una convention organizzata a Bari del Nuovo Centro Destra organizzata dal marito Maurizio Lupi. In quell’occasione Francesco Cavallo, “uomo di Lupi”, procurò alla Dalmiglio il biglietto aereo Milano-Bari il cui costo è di uero 447,00. Questo pagamento risulta intestato allo stesso Cavallo. Non è dato sapere se tale spesa sia stata o meno rimborsata. Emanuela Dalmiglio e suo marito Maurizio Lupi non risultano in alcun modo coinvolti né indagati nell’inchiesta grandi opere.

La famiglia

La famiglia di Maurizio Lupi, composta dalla moglie Emanuela Dalmiglio e dai figli, vive nella città di Milano. Uomo politico e anche di famiglia, Maurizio Lupi si è sposato con la moglie Emanuela dalla quale ha avuto tre figli: Andrea, Luca e Federica.

Uomo cristiano e sportivo, Maurizio Lupi appare spesso in presenza della sua famiglia nonché in eventi sportivi.

Infatti l’ex ministro è da sempre un grande appassionato di jogging. E se lo sport è tra le sue più grandi passioni non manca quella calcistica. Maurizio Lupi è infatti un gran tifoso del Milan. La sua fede per il club rosso-nero è arrivata molto prima del suo incontro politico con Silvio Berlusconi, presidente del Milano, e Forza Italia.

Nel capoluogo ligure vive nel quartiere di Olmi. Qui ha sempre cercato di mettersi in prima persona per le battaglie sociali. Tra le sue più grandi passioni, oltre la politica, spunta anche quella di giornalista: Maurizio Lupi è iscritto all’Ordine dei Giornalisti dal 1984.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche