Chi è Emilio Glorioso, concorrente “Il più grande pasticcere” COMMENTA  

Chi è Emilio Glorioso, concorrente “Il più grande pasticcere” COMMENTA  

eg

Il 25 novembre su Rai Due ha avuto inizio un nuovo talent show culinario che si intitola “Il grande pasticcere”. Si tratta di una gara in cui si sfidano dei giovani maestri dell’arte dolciaria, al fine di decretare il vincitore che potrà pubblicare un suo libro di ricette.

Tra i concorrenti c’è il palermitano Emilio Glorioso, che ha 26 anni. Ha iniziato a dedicarsi alla pasticceria a tempo pieno da sei anni a questa parte, quando ha deciso di trasferirsi a Milano per approfondire le sue conoscenze. La prima esperienza in pasticceria l’ha però avuta da ragazzo, lavorando in un laboratorio di dolci. All’epoca il lavoro gli aprve troppo duro e rinunciò; ma in seguito la passione lo ha spinto a cimentarsi di nuovo.

Emilio, per quanto ora viva a Milano, è molto legato alle sue origini  siciliane, e alla lunga tradizione dolciaria di questa terra. Le sue specialità sono torte decorate con la frutta.

Leggi anche

LED
Guide

Lampadine LED: perché comprarle

Tutti i vantaggi derivati dall'installazione di lampadine LED in luogo dell'illuminazione tradizionale. Il termine LED è nient'altro che l'acronimo di Light-Emitting Diodes, e rappresenta una specifica tecnologia di illuminazione, particolarmente innestata in quella scienza relativamente Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*