> > Chi è Emilio Glorioso, concorrente "Il più grande pasticcere"

Chi è Emilio Glorioso, concorrente "Il più grande pasticcere"

default featured image 3 1200x900

Il 25 novembre su Rai Due ha avuto inizio un nuovo talent show culinario che si intitola "Il grande pasticcere". Si tratta di una gara in cui si sfidano dei giovani maestri dell'arte dolciaria, al fine di decretare il vincitore che potrà pubblicare un suo libro di ricette. Tra i concorrenti c'è...

eg

Il 25 novembre su Rai Due ha avuto inizio un nuovo talent show culinario che si intitola “Il grande pasticcere”. Si tratta di una gara in cui si sfidano dei giovani maestri dell’arte dolciaria, al fine di decretare il vincitore che potrà pubblicare un suo libro di ricette.

Tra i concorrenti c’è il palermitano Emilio Glorioso, che ha 26 anni. Ha iniziato a dedicarsi alla pasticceria a tempo pieno da sei anni a questa parte, quando ha deciso di trasferirsi a Milano per approfondire le sue conoscenze. La prima esperienza in pasticceria l’ha però avuta da ragazzo, lavorando in un laboratorio di dolci. All’epoca il lavoro gli aprve troppo duro e rinunciò; ma in seguito la passione lo ha spinto a cimentarsi di nuovo.

Emilio, per quanto ora viva a Milano, è molto legato alle sue origini siciliane, e alla lunga tradizione dolciaria di questa terra. Le sue specialità sono torte decorate con la frutta.