Chi è Enrique Iglesias vincitore Best World Stage MTV EMA 2014

Guide

Chi è Enrique Iglesias vincitore Best World Stage MTV EMA 2014

Come sicuramente saprete, gli EMA è una manifestazione durante la quale vengono premiati cantanti e artisti del cosiddetto Vecchio Continente. Ogni anno si svolgono in una città diversa e quest’anno è toccato a Glasgow.

images

Tantissimi i premi così come tantissimi erano gli artisti. Tra questi anche Enrique Iglesias. Non solo cantante, ma anche attore. Il figlio di Julio Iglesias, Enrique, ha ottenuto un altro successo. Oltre ai tantissimi premi, ai milioni di dischi pubblicati in tutto il mondo, Enrique è stato premiato con il Best World Stage.

Enrique ha vissuto una difficile infanzia. Dopo il divorzio dei suoi genitori fu costretto a lasciare Madrid e a trasferirsi a Maimi. Suo nonno infatti era stato rapito da un gruppo terroristico e non era sicuro rimanere in patria.


Inizialmente non pensava di diventare un cantante e quando fu sicuro della scelta decide di non dire nulla al padre. Incise un demo in segreto e lo pubblicò con un nome finto: Enrique Martinez:

Ma fama lo travolse subito. 500.000 copie per il suo primo album… un successo inaspettato, soprattutto per il genere: un mix di ballate rock melodiche.

Da lì tantissimi altri successi. Nel 1999 esordì nell’ambiente americano e divenne famoso non solo per la sua musica ma anche come personaggio pubblico (ebbe anche una storia con la tennista Anna Kurnikova, protagonista del videoclip Escape).

Moltissimi altri successi e tanti tanti singoli.


Visitate il suo sito http://www.enriqueiglesias.com/

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Loading...
Enrica Marrelli 456 Articoli
Laureata in Teoria della Comunicazione e Comunicazione Pubblica presso l'Università della Calabria. Amo la lettura ma mi appassiona anche il grande e il piccolo schermo.
Contact: Facebook