Chi è Eugenio Gaudio, nuovo rettore della Sapienza? COMMENTA  

Chi è Eugenio Gaudio, nuovo rettore della Sapienza? COMMENTA  

Eugenio Gaudio, 58 anni. Non si tratta di un personaggio dello spettacolo, di un attore o un calciatore. Eugenio Gaudio è il nuovo rettore della Sapienza. E’ stato eletto il 3 ottobre 2014 e rimarrà in carica alla guida deòl’Ateneo per il periodo 2014-2020, succedendo al rettore Luigi Frati, in carica dal 2008.

Nella foto potrete vedere il passaggio di consegne. Il rito prevede lo scambio di cravatta e di spilla. Molto carino da vedere.

Eugenio Gaudio ha conseguito la laurea in Medicina e anche il diploma di conservatorio. Non tutti sanno che Eugenio Gaudio è made in Cosenza.


Nato 15 settembre 1956, Gaudio ha alle sue spalle una lunga carriera professionale, come per esempio la direzione di Dipartimento e la presidenza della Facoltà di Medicina.

E’ anche autore di numerosi testi, professore ordinario di Anatomia e presidente della Conferenza Permanente delle Facoltà e Scuole di Medicina e Chirurgia italiane.

About Enrica Marrelli 457 Articoli
Laureata in Teoria della Comunicazione e Comunicazione Pubblica presso l'Università della Calabria. Amo la lettura ma mi appassiona anche il grande e il piccolo schermo.
Contact: Facebook

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*