Chi è Floyd Mayweather sportivo più pagato del mondo 2015

Sport

Chi è Floyd Mayweather sportivo più pagato del mondo 2015

Mayweather

Floyd Mayweather: per la terza volta in quattro anni risulta essere lo sportivo più pagato al mondo.

Il pugile statunitense ha guadagnato nell’anno corrente 300 milioni di dollari.

Floyd Mayweather pugile statunitense è per la terza volta negli ultimi quattro anni lo sportivo più pagato al mondo. il 37enne soprannominato Money Mayweather ha vinto la medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Atlanta nel 1996, prima di passare al pugilato professionistico, dove è stato campione del mondo in 5 categorie di peso differenti. La sua carriera è terminata nel 2007 con un record di 39 vittorie, per poi ripensarci e risalire sul ring nel 2009. Quest’anno ha incontrato e battuto ai punti dopo 12 round, nel match definito del “secolo” il pugile filippino Manny Pacquaio, portando così il suo record di vittorie a 48.

Nel 2015 è riuscito ad ottenere guadagni pari a 300 milioni di dollari, una vera industria umana che distanzia e di molto anche il secondo classificato e suo avversario Pacquaio che chiude con 160 milioni di introiti, terzo della graduatoria il calciatore portoghese del Real Madrid Cristiano Ronaldo con 79,6 milioni di dollari, che precede il suo antagonista Messi con 73,8 milioni, quinto il tennista svizzero Roger Federer con 67 milioni.

Primo in classifica dei giocatori di basket LeBron James con 64,8.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Loading...
Patrizio Annunziata 923 Articoli
Vivere di calcio e sport con passione cercando sempre di essere imparziale e raccontare solo e senza mezzi termini la pura realtà dei fatti per rendere un servizio degno ai lettori.