Chi è Francesca Barracciu sottosegretario Pd Beni Culturali

News

Chi è Francesca Barracciu sottosegretario Pd Beni Culturali

Francesca Barracciu è una politica italiana, nominata Sottosegretario di Stato del Ministro dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, all’interno del Governo Renzi.

Ha consegnato le dimissioni l’11 marzo 2014 facendo subentrare così Giovanni Barbagallo.

E’ conosciuta oltre per i meriti politici per episodi che hanno fatto scalpore come l’intervento il 5 dicembre 2014 a Nuoro durante le celebrazioni in onore del poeta Sebastiano Satta a cento anni dalla sua scomparsa.

La Barracciu in quell’occasione legge un intervento in cui richiama la vita e i lavori di Salvatore Satta; il giorno seguente, minimizza la gaffe come “una leggerezza del mio staff”, sottolineando che “chi mi conosce e conosce il mio percorso di studi non mette sicuramente in dubbio che so benissimo chi sono Salvatore e Sebastiano Satta”.

Si è messa in evidenza non per questioni politiche ma per un battibecco con l ‘attore Alessandro Gassmann riguardo i 5 sottosegretari indagati: queste le parole dell’attore «Uno per tutti tutti per uno, buona giornata…

con gli indagati che non mollan la poltrona…» e subito dopo la risposta della parlamentare «Chiarirò tutto a fondo. Lei, intanto che impara a fare l’attore, può evitare di far pagare il biglietto del cinema per i suoi “film”? Grazie».

Il web si scatena invitando il Sottosegretario a imparare l’italiano prima di attaccare un attore molto amato dal pubblico italiano

Leggi anche