Chi è Fulvio Roiter COMMENTA  

Chi è Fulvio Roiter COMMENTA  

Fulvio Roiter è un fotografo italiano morto la scorsa notte, per la precisione, il 18 aprile a Venezia, all’età di 89 anni.

Fulvio Roiter è nato a Meolo, in provincia di Venezia, e ha studiato come chimico. Roiter si è laureato in Farmacia, ma dal 1947 si è dedicato completamente alla fotografia, dove è diventato un fotografo attivo dal 1953.

Leggi anche: La Mela di Valtellina è IGP


Dopo diversi reportages per alcune riviste, nel 1954 ha pubblicato il suo primo libro di fotografia, dal titolo Venezia, un fiore d’acqua. Nel 1956, ha vinto la seconda edizione del Premio Nadar con il libro Ombrie, Terra di San Francesco.

Leggi anche: Milano: zona Corvetto, sequestrato il Roxy Bar


Durante la sua carriera, questo fotograto ha pubblicato più di 101 libri di fotografia e il suo lavoro è stato riconosciuto, non solo in Italia, ma anche in Europa.


E’ conosciuto soprattutto per le immagini in bianco e nero della sua terra natìa, ovvero Venezia, oltre che per i paesaggi e le vie che ha scattato lungo i suoi viaggi in Europa e in Africa.

L'articolo prosegue subito dopo


Nel 1981, ha fondato la casa editrice Dagor Books. E’ stato anche responsabile per le fotografie che sono apparse in Viaggio Italiano pubblicato da Rizzoli.

Leggi anche

Come pulire gli stivali Ugg
Guide

Come pulire gli stivali Ugg

Le scarpe più comode e morbide che si possono trovare in giro sono proprio gli stivali Ugg, fatto in lana e pelle di pecora. Vediamo come mantenerle pulite Gli stivali Ugg nascono proprio in Australia con materiali che cercano di tenere i piedi caldi con una piacevole sensazione di comfort. Sono molto popolari nel periodo autunnale e invernale. Ma quando questi stivali si sporcano, ecco che cerchiamo di trovare qualche soluzione per pulirle al meglio. Quando si acquistano gli stivali Ugg, potete comprare anche lo spray adatto per pulire le macchie in superficie fatto con acqua e olio repellente. Prima di Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*