Chi è Giacobbe Fragomeni COMMENTA  

Chi è Giacobbe Fragomeni COMMENTA  

Giacobbe Fragomeni
Giacobbe Fragomeni

Chi è Giacobbe Fragomeni? Il vincitore dell’undicesima edizione dell’Isola dei famosi ha un passato da pugile. Scopriamo tutti i dettagli.

Giacobbe Fragomeni, nato a Milano il 13 agosto 1969, è un grande campione italiano del mondo professionisti WBC per la categoria dei pesi massimi leggeri. La sua adolescenza è segnata dalla grave perdita della sorella, morta prematuramente a causa di un’overdose. Fragomeni, inoltre, ha avuto un rapporto conflittuale con i genitori.  Di origine calabrese, cresce nel quartiere periferico di Stadera (MI).  Scopre la passione per il pugilato casualmente. Fragomeni, infatti, entra nella palestra di Ottavio Tazzi con l’obiettivo di perdere peso. Ben presto, però, la disciplina del pugilato lo affascina. Allenato da Tazzi, chiamato affettuosamente da Fragomeni ” nonno o maestro dei maestri“, Fragomeni salirà sul ring a soli 21 anni.


Tra le vittorie più clamorose possiamo ricordare:

  • una medaglia di bronzo ai campionati mondiali di pugilato dilettanti, disputati a Budapest nel 1997;
  • una medaglia d’oro ai campionati europei di pugilato dilettanti, disputati a Minsk nel 1998.

Fragomeni ha sfidato i più grandi campioni mondiali, segnando un record di 10 k.o. contro il pugile polacco Wlodarczyk.


Vita privata

Dal 2010 Fragomeni vive a Mulazzano Ponte, lontano dalle distrazioni milanesi. Ha avuto una figlia, chiamata Letizia, nel 2005 dalla compagna Morena Fraschini. Nel 2013 ha sposato Sara Rossetti.

Dall’unione è nato Giacobbe Junior.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*