Chi è Gianluca Forino, concorrente "Il più grande pasticcere" - Notizie.it

Chi è Gianluca Forino, concorrente “Il più grande pasticcere”

Guide

Chi è Gianluca Forino, concorrente “Il più grande pasticcere”

gf

L’ultimo talent show che ha fatto la sua apparizione nella televisione italiana si intitola “Il più grande pasticcere”, ed è un format francese che vede messi a confronto, come fa intuire il titolo, dei maestri dell’arte dolciaria.

Altra caratteristica dei concorrenti è che sono tutti molto giovani, ma già esperti nel loro mestiere. Sono dieci in tutto, e si sfideranno fino all’ultima puntata per decidere il migliore.

Tra i pasticceri in gara c’è Gianluca Forino, romano, di soli 23 anni. L’anno scorso, nel 2013, ha vinto, parimerito con il comasco Davide Verga, il titolo di campione del mondo juniores al Sigep, il salone dolciario artigianale che si svolge a Rimini.

Dopo essersi formato lavorando in un importante laboratorio di pasticceria di Roma, Gianluca ha deciso di tentare la via dell’imprenditorialità aprendo un locale con altri due soci, che si chiama “La Portineria”. La sua abilità in cucina ha presto fatto sì che non solo il locale avesse subito moltissimi fedeli avventori, ma che venisse inclusa nelle guide del Gambero Rosso, insieme alle torte di Gianluca.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*