Chi è Gianluca Grignani Big Sanremo 2015

Guide

Chi è Gianluca Grignani Big Sanremo 2015

gianluca-grignani
Gianluca Grignani è nato a Milano il 7 aprile 1972. È un famoso cantautore, chitarrista e produttore discografico italiano. Le sue canzoni parlano al cuore della gente: ogni parola lascia trasparire delle emozioni e delle sensazioni.
Grignani è cresciuto nella periferia nord di Milano, da giovane (all’età di 17 anni) si trasferisce in Brianza. Ha subito una grande passione per la musica e da giovanissimo inizia a scrivere canzoni (viene influenzato da grandi gruppo come Police, Beatles, Nomadi, ma anche dal grande Elvis Presley, e da vari cantautori italiani, come ad esempio Battisti). Inizia a suonare in piccoli locali della Brianza.
La sua carriera ha avuto uno straordinario successo: tantissime sono le sue canzoni che sono diventate famose al grande pubblico. Due anni dopo aver pubblicato “Cammina nel sole”, verso la fine di gennaio 2010 esce il suo album “Romantico Rock Show”. È bene ricordare che il primo singolo estratto è “Sei sempre stata mia”. Questo singolo è stato scritto e registrato nella sala d’incisione che il cantautore ha costruito nelle immediate vicinanze della sua casa, in cui vive con la moglie e i 4 figli.
Per venire incontro ad una richiesta di Maria De Filippi scrive un brano dal titolo “Mostrami il tuo amore”.

Questo brano verrà inserito nel CD “Sfida”, che contiene dei brani inediti per i ragazzi che hanno partecipato al talent show “Amici”.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*