Chi è Gianluca Salviato COMMENTA  

Chi è Gianluca Salviato COMMENTA  

Gianluca Salviato è un tecnico di 48 anni originario del Veneto, che è stato al centro della cronaca italiana per molti mesi, per via del suo rapimento.

Salviato si trovava a Tobruk, in Libia, per incarico dell’azienda Ravanelli di Venzone (provincia di Udine). Il suo compito era quello di curare e seguire la costruzione di un impianto fognario. Il 22 marzo del 2014 però la sua macchina è stata ritrovata senza che lui fosse a bordo: il tecnico era stato rapito dai terroristi islamici a scopo di estorsione.

Essendo il primo straniero a subire una tale sorte nel territorio, persino la comunità locale si era mobilitata in suo favore. La famiglia in Italia però era molto in pensiero, per via del fatto che Salviati è diabetico e nella macchina erano state ritrovate le sue medicine.

Lo scorso 16 novembre 2014 però Salviato è stato liberato, ed ha affermato di essere stato trattato bene dai suoi rapitori. Probabilmente per la sua liberazione la Farnesina ha pagato un riscatto, ma non ci sono conferme in proposito.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*