Chi è Gianni Alemanno indagato inchiesta Mondo di Mezzo COMMENTA  

Chi è Gianni Alemanno indagato inchiesta Mondo di Mezzo COMMENTA  

Gianni-Alemanno-non-sfila-con-Giorgio-Napolitano

Gianni Alemanno è un noto uomo politico italiano, che si è fatto conoscere soprattutto in qualità di sindaco della città di Roma, incarico che ha ricoperto tra il 2008 e il 2013. Alemanno si è presentato alla candidatura come sindaco presentato dalle liste unite del Popolo delle Libertà e del Partito Repubblicano Italiano. In precedenza, tra il 2001 e il 2006, era stato Ministro per le Politiche Agricole per il Governo Berlusconi.

La Procura di Roma ha indagato Gianni Alemanno nell’ambito di un’inchiesta definita “Mafia Capitale”, o anche “Mondo di Mezzo”, scaturita da alcune intercettazioni telefoniche da cui è emersa l’esistenza di un gruppo malavitoso che negli anni scorsi si è infiltrato all’interno dell’amministrazione del Comune di Roma.

Tale gruppo, che si faceva denominare “Mafia Capitale” e che era guidata da Massimo Carminati, ex terrorista di estrema destra, nonchè membro della famigerata banda della Magliana, avrebbe gestito il business dell’accoglienza agli immigrati nella capitale, e si sarebbe infiltrato anche in alcune campagne elettorali, tra cui quella per l’appunto di Alemanno.


 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*