Chi è Giorgio Albertazzi concorrente Ballando con le stelle 2014

Guide

Chi è Giorgio Albertazzi concorrente Ballando con le stelle 2014

Classe 1929. Giorgio Albertazzi sembra non voler lasciare la scena e infatti si presenta come concorrente nella decima edizione di Ballando con le stelle. Dal 1940 circa “figlio della tv” – così come gli piace definirsi – ha deciso ora di provare una cosa nuova e “strana” come ha dichiarato Milly Carlucci in una delle prime puntate dello show.
Non basta essere definito attore, regista, sceneggiatore, autore e attore teatrale. Non si finisce mai di migliorare né tanto meno la vita smette di sottoporci nuove sfide. Neanche il bastone lo frena. L’elisir della giovinezza per Albertazzi è tutto in una formula: continuare a lavorare e a fare progetti. Gli spettatori di Ballando con le stelle sono rimasti colpiti soprattutto da questa dichiarazione: “C’è una frase del pittore Pablo Picasso che ho fatto mia: ‘Ci vogliono molti anni per diventare giovani’. Bene: io ci ho messo ben novantuno anni per diventare giovane come sono ora.

I telespettatori di Ballando con le stelle se ne accorgeranno”.
Accompagnato dalla sua insegnante Elena Coniglio, Albertazzi voleva mettersi alla prova in qualcosa di estraneo alla sua pluridecennale esperienza.Peccato però che a causa di impegni lavorativi ha dovuto abbandonare la pista da ballo, sostituito dal cantante neomelodico Tony Colombo.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Enrica Marrelli 445 Articoli
Laureata in Teoria della Comunicazione e Comunicazione Pubblica presso l'Università della Calabria. Amo la lettura ma mi appassiona anche il grande e il piccolo schermo.
Contact: Facebook