Chi è Giovanbattista Venditti giocatore Rugby Italia

News

Chi è Giovanbattista Venditti giocatore Rugby Italia

Chi è Giovanbattista Venditti giocatore Rugby Italia . Giovanbattista Venditti è nato ad Avezzano il 27 marzo 1990. E’ un rugbista italiano a 15, con il ruolo di tre quarti ala delle Zebre, in Celtic League.

Esordì nell’Avezzano Rurgy ma crebbe come rugbista nella 2006 quando si trasferì a Roma quando iniziò a giocare per Unione Rugby Capitolina con la quale conquistò un campionato Under-17 e Under-19. Viene soprannominato Il Gran Sasso per via della sua mole fisica e delle origini abruzzesi.

Venne ammesso a frequentare l’Accademia Federale FIR di Tirrenia, e successivamente nel 2009 firmò un contratto professionistico con il GRAN Parma. Nello stesso anno segnò anche il record di maggior numero di mete nel campionato del mondo Under 20. Poco dopo fu convocato dal C.T. della Nazionale italiana Nick Mallett per i test autunnali contro Nuova Zelanda, Sudafrica eSamoa.

Considerato atleta d’interesse nazionale per la stagione rugbistica 2010-11 viene ingaggiato Aironi, franchiseitaliana in Celtic League.

Poi arrivò l’esordio in Nazionale 4 Febbraio 2012, giorno in cui si inaugurò il Sei Nazioni, a Saint-Denis contro laFrancia. In quello stesso torneo Venditti segnò due mete, una contro l’Inghilterra e una contro la Scozia. Uno degli atleti più considerati del Sei Nazioni, Venditti ha regalato grandi emozioni ai tifosi della Nazionale, una promessa per il rugby che ha saputo mantenere vive le speranze per gli azzurri durante l’ultimo torneo.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche