Chi è Giovanni Caccamo Nuove proposte Sanremo 2015 COMMENTA  

Chi è Giovanni Caccamo Nuove proposte Sanremo 2015 COMMENTA  

maxresdefault

Scoperto da Franco Battiato, Giovanni Caccamo è il giovane cantante di Modica, Sicilia, che sta spopolando sul web e nei teatri nazionali, una talentuosa promessa che ha avuto addirittura l’onore di aprire diverse tappe del tour «Apriti Sesamo» del grande maestro Battiato. Giovanni  ha la musica nel sangue da sempre: infatti, quand’era solo un bimbetto  ha cantato nel coro dello Zecchino d’Oro; poi, un po’ cresciuto, ha sostenuto numerosi provini a Milano e, infine, ha condotto «Music Gate» su Rai Gulp.


Una delle sue canzoni più conosciute e apprezzate, «L’indifferenza», ha dato voce alle delusioni che ha dovuto incassare durante la sua gavetta, e che l’accomunano a tanti della sua generazione, giovani pieni di speranze e ambizioni, ma spesso ostacolati.


Tornando a Sanremo giovani, oltre a Caccamo, sono stati selezionati dalla Commissione anche Enrico Nigiotti, Serena Brancale, Caligola, Kutso e Rakele. A completare il gruppo le due vincitrici del concorso “Area Sanremo”: l’ex allieva di “Amici” Amara, che ha trionfato con il brano “Credo”, e la cantante Chanty, che ha proposto l’inedito “Ritornerai”.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*