Chi è Giovanni Scialpi Pechino Express 2015 COMMENTA  

Chi è Giovanni Scialpi Pechino Express 2015 COMMENTA  

Giovanni Scialpi
Giovanni Scialpi

Giovanni Scialpi è un cantante italiano autore in passato di canzoni di successo come Cofee and Cigarettes. Parteciperà alla prossima edizione di Pechino Express 2015.

Chi è Giovanni Scialpi Pechino Express 2015

Giovanni Scialpi è nato a Parma nel 1962 e ha esordito a 21 anni nel mondo della musica con il brano Rocking Rolling nel 1983.

Leggi anche: Conto alla rovescia per il Grande Fratello Vip. Ecco i concorrenti

Nel suo primo album tre canzoni sono scritte da Mango. Nel 1986 partecipa per la prima volta a Sanremo con il brano No East No West.

Leggi anche: Grande Fratello Vip, il debutto della prima puntata

Nel 1988 inizia a cantare in italiano e vince il Festivalbar. Nel 1990 conduce con Sabrina Salerno e Raffaella Carrà la trasmissione Ricomincio da due.

Nel 2012 ha cambiato il suo nome d’arte in Shalpy. Partecipa a Pechino Express in coppia con Roberto Blasi, suo manager e produttore,  formando così la coppia dei compagni.

L'articolo prosegue subito dopo

Blasi è infatti il compagno di Scialpi e i due hanno anche annunciato di volersi sposare.

Leggi anche

babbo natale: la vera storia
Cultura

Babbo natale: la vera storia

Babbo Natale è uno dei personaggi più famosi al mondo, soprattutto per i bambini. La sua figura porta con sé varie leggende e storie. Ogni Paese, però, ne racconta una diversa. Babbo Natale è per tutti il grosso uomo con la barba lunga e bianca, vestito di rosso. Con la slitta e le renne, ogni vigilia di Natale, porta in dono i regali richiesti dai bambini di tutto il mondo. Questa è la storia di Babbo Natale, il brav'uomo che vive al Polo Nord. Eppure, dietro questo personaggio vi è una lunga storia e molte leggende. Babbo Natale rappresenta San Leggi tutto

1 Trackback & Pingback

  1. Chi è Giovanni Scialpi Pechino Express 2015 | Ultime Notizie Blog

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*