Chi è Giuliano Peparini coreografo di Amici 2016 COMMENTA  

Chi è Giuliano Peparini coreografo di Amici 2016 COMMENTA  

Coreografia di Giuliano Peparini
Coreografia di Giuliano Peparini

Si è conclusa ieri la sedicesima edizione del talentAmici” e oltre al vincitore Sergio, ricorderemo sicuramente i meravigliosi quadri di danza del coreografo Giuliano Peparini, ormai collaboratore ufficiale del talent.

Nella serata finale, Giuliano ha incantato e commosso il pubblico con una coreografia eseguita da Gabriele sugli immigranti sulle note della canzone “C’è un tempo” di Ivano Fossati.

La strofa: “C’è un giorno che ci siamo perduti /come smarrire un anello in un prato /e c’era tutto un programma futuro /che non abbiamo avverato”, che chiudeva il quadro, ha commosso tutto il pubblico e Peparini con la sua eleganza e delicatezza è riuscito portare in scena un grande dramma sociale degli ultimi tempi.

Giuliano Peparini è un coreografo e regista teatrale italiano che dal 2013 fa parte della squadra del talent di Maria De Filippi.

Nato a Roma, ha lavorato e lavora in tutto il mondo: l’Opera di Parigi, il Teatro Bolshoi di Mosca, l’Opera Nazionale di Tokyo e la Scala di Milano ecc…

Ha curato la regia di “Romeo e Giulietta, Ama e cambia il mondo”, all’Opera di Roma ha debuttato nel dicembre scorso un suo adattamento del balletto “Lo schiaccianoci”.

L'articolo prosegue subito dopo

Adesso inizierà nuove produzioni in Oriente ed Europa. Seguitissimo sui social, collabora spesso con la sorella, Veronica Peparini, professoressa di danza ad “Amici”.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*