Chi è Graham Norton, famoso conduttore irlandese COMMENTA  

Chi è Graham Norton, famoso conduttore irlandese COMMENTA  

Graham Norton è un nome poco noto in Italia, ma molto popolare in Inghilterra. Infatti, conduce da anni un programma tutto suo sulla BBC, “The Graham Norton Show”.

Il suo vero nome è Graham William Walker, ed è di origini irlandesi. Infatti è nato a Dublino, ed è poi cresciuto nella Contea di Cork. Dopo aver studiato presso l’University College di Cork, senza però conseguire la laurea, si è spostato in Gran Bretagna, per iscriversi alla scuola di arte drammatica e dizione.

La sua carriera nel mondo dello spettacolo è iniziata come speaker radiofonico, sulla rete BBC Radio 4, nei primi anni novanta. In seguito è passato alla televisione, raggiungendo il successo conducendo alcuni programmi molto seguiti su Channel 5.

A partire dai primi anni del 2000 gli sono stati affidati dei programmi tutti suoi, e la consacrazione è avvenuta nel 2007, quando è stata mandata in onda sulla rete BBC Two la prima puntata del “The Graham Norton Show”. Norton ha partecipato anche in qualità di attore ad alcune serie televisive britanniche.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*