Chi è il calciatore Dries Mertens COMMENTA  

Chi è il calciatore Dries Mertens COMMENTA  

foto di Mertens

Chi è Dries Mertens? ormai questo ragazzo di 27 anni è molto famoso in Italia, soprattutto a Napoli dove ha conquistato il pubblico partenopeo, ed è proprio l’ala del Napoli da ormai un anno e mezzo.


Un giocatore grintoso, veloce, con uno spiccato fiuto per il gol e una tecnica sopraffina. Quando nel giugno 2013 De Laurentis e i dirigenti napoletani lo portarono a Napoli per quasi 10 milioni si aspettavano che il giocatore, titolare nella nazionale del Belgio, e che in Olanda ha sempre fatto benissimo, realizzando gol e assist a valanghe, potesse dare una mano al Napoli, e così effettivamente è stato.


Due trofei vinti in un anno e mezzo, Coppa Italia e Supercoppa Italiana, un gol nella finale di Coppa Italia, la doppietta europea di quest’anno e una storia che parla da sola: 67 presenze, 17 gol. Senza calcolare gli assist e l’aiuto che ogni partita dà alla squadra. Un giocatore che ha saputo trascinare il Napoli e ha saputo conquistare i tifosi con la sua brillantezza. Non a caso al PSV era una vera stella, amato da tutti dopo i suoi 45 gol in 88 presenze.


Un giocatore davvero ottimo, ma anche un ragazzo piacevole fuori dal campo. Mai una “Balotellata” o una “Cassanata”, citando i due grandi talenti testa calda di Balotelli e Cassano, sempre ligio e rispettoso delle regole, che in poco tempo ha saputo adattarsi al gioco di Rafa Benitez e al gioco del Napoli, portando con sè freschezza e tanta voglia di fare.

L'articolo prosegue subito dopo


Attualmente è uno dei punti fermi e dei cardini della formazione partenopea. Se questo è l’inizio, non vediamo l’ora di vedere il resto!

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*