Chi è il doppiatore di Liam Neeson in Third Person COMMENTA  

Chi è il doppiatore di Liam Neeson in Third Person COMMENTA  

Il 2 aprile é uscito nelle sale cinematografiche “Third person”, film drammatico che racconta l’evolversi di tre storie d’amore in tre diverse città: Roma, Parigi e New York. Tra i suoi protagonisti spicca l’attore Nordirlandese LiamNeeson, la cui voce, nella versione Italiana, appartiene a uno storico doppiatore degli anni 90: Alessandro Rossi.


Famoso proprio per essere il doppiatore di Liam Neeson e quello di Arnold Schwarzenegger, Rossi ha prestato la sua voce anche ad attori come Patrick Stewart e Samuel L. Jackson nonché a Dolph Lundgren nella sua famosissima interpretazione in Rocky IV. Ha inoltre doppiato il personaggio Optimus Prime nella serie cinamtografica dei Transformers e quello di Zapp Brannigan in Futurama.


Una carriera ricca di riconoscimenti che lo ha portato a vincere nel 2012 il premio “Leggio D’Oro” come voce maschile dell’anno.

Dalla metà degli anni novanta, Rossi è inoltre anche lo speaker ufficiale di quasi tutti i trailer cinematografici e proprio per questo é stato scelto da Paola Cortellesi perla realizzazione di alcuni trailer fittizi mandati in onda nel suo programma Nessundorma. Negli ultimi anni ha poi debuttato come attore interpretando il ruolo del commissario De Zan nella serie televisiva “L’ispettore Coliandro”.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*