Chi è il più grande eroe di tutti i tempi? COMMENTA  

Chi è il più grande eroe di tutti i tempi? COMMENTA  

Vi siete mai chiesti chi è l’eroe più famoso di tutti i tempi? E il personaggio più cattivo? Settemila studenti universitari di 37 Paesi hanno risposto ad un sondaggio per stilare una classifica degli “eroi più grandi di sempre”. Al primo posto della lista vi è lo scienziato Albert Einstein, seguito da Madre Teresa di Calcutta, Gandhi, Martin Luther King e Isaac Newton. A sorpresa scopriamo che Gesù occupa la sesta posizione: nella top ten stilata dagli studenti ci sono anche Buddha, Nelson Mandela e Abramo Lincoln.

Leggi anche: Hitler e le prove che dimostrano che sia morto nel 1984


Tra i “cattivi” del mondo il sondaggio ha messo al primo posto Adolf Hitler, a seguire Osama Bin Laden, Saddam Hussein, George W. Bush, Stalin, Mao, Lenin, Genghis Khan, Saladino, l’imperatore Qin e Napoleone.

Al sondaggio hanno partecipato studenti provenienti da ogni parte del mondo (Usa, Pakistan, Giappone, Argentina): i risultati sono stati pubblicati sul giornale scientifico “Plos One”.

Leggi anche

air-visual-earth
Ambiente

Air Visual Earth: ecco la mappa mondiale dell’inquinamento

E' online la prima mappa mondiale dell'inquinamento dell'aria, si chiama Air Visual Earth. A crearla un team internazionale di ricercatori. Si chiama Air Visual Earth ed è la prima mappa mondiale che mostra la qualità dell’aria del nostro pianeta. Per la prima volta, una rappresentazione di questo genere è stata resa disponibile online. Air Visual Earth mostra in tempo reale la situazione dell’inquinamento sulla superficie della Terra. E’ stata predisposta da un gruppo di ricercatori di vari Paesi, che hanno lavorato sotto il coordinamento di Yann Boquillod, mettendo assieme i dati rilevati dai satelliti e da circa 8 mila stazioni Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*