Chi è il regista de Il Corvo

Cinema

Chi è il regista de Il Corvo

Uno dei film Horror attorno al quale aleggia ancora oggi una fitta nuvola di mistero: Il Corvo. Film segnato anche dalla morte del protagonista Brandon Lee.

L’opera è stata girata nel 1994 e diretta da Alex Proys. Il Corvo è tratto dall’omonimo fumetto e corrisponde all’ultima apparizione del protagonista deceduto accidentalmente durante lo spettacolo a causa di una pistola che doveva essere caricata a salve.

Anche per volere della fidanzata il film venne terminato ugualmente nonostante la mancanza di una parte del cast che si rifiutò di continuare le riprese dopo la tragedia. Proys infatti fu obbligato a creare alcune scene al computer con l’ausilio di effetti speciali per riuscire a portare a termine la pellicola.

Alex Proyas a soli diciassette anni ha iniziato a studiare alla Australian Film Television and Radio School. Alcuni dei suoi successi sono: Il Corvo, Dark City, Io Robot e Segnali dal futuro.

L’ho detto molte volte.

Ho completato il film originale per onorare Brandon Lee ed è l’unico motivo per cui l’hi fatto. Credo che sia la sua eredità e non ho tempo da perdere con gente che vuole rilanciare questo film in altri modi.” Dice il regista alla notizia che ad Hollywood si vociferava un remake del film.

La tragedia ha colpito quegli studi cinematografici come un ciclone, senza preavviso. Non si può fare a meno di pensarci mentre si guarda questo film, che però nonostante la fatica con cui è stato terminato sia logistica che psicologica è una testimonianza del talento e del passato di Brandon Lee.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Nuovo Cinema Paradiso
Cinema

Nuovo cinema paradiso: cast e personaggi

24 settembre 2017 di Notizie

Un film molto bello del regista Giuseppe Tornatore è Nuovo cinema Paradiso. Uscito nelle sale nel 1988, il film ha ottenuto l’Oscar come miglior film straniero. Scopriamone insieme il cast e la trama.