Chi è Veronica Peparini insegnante Serale di Amici 14 COMMENTA  

Chi è Veronica Peparini insegnante Serale di Amici 14 COMMENTA  

Grande pazienza e tatto con gli allievi, Veronica Peparini ha un curriculum di tutto rispetto
Veronica Peparini è insegnante di ballo nel programma “Amici” di Maria de Filippi nella squadra dei Blu. Nelle puntate, ha mostrato di avere una profonda sensibilità nei confronti dei suoi allievi. Veronica è stata scelta nel cast per una preparazione a dir poco eccellente. Nata a Roma il 25 febbraio 1971, fin da piccola beneficia di un clima famigliare favorevole alla danza: con genitori entrambi ballerini, Veronica si avvicina al ballo in tenera età e comincia la sua carriera professionale a soli undici anni.

Ha lavorato nei corpi di ballo di molti artisti di fama internazionale, fra cui Ricky Martin, Robbie Williams, Renato Zero, Luciano Pavarotti, Kylie Minogue, Geri Halliwell e Claudio Baglioni.

Alterna alla danza la professione di coreografa: Giorgia l’ha voluta per curare il video della canzone “Non mi ami”, Tiziano Ferro l’ha scritturata per il tour “Alla mia età” nel 2009 e i Velvet per quello de “Le Cose Cambiano”. È stata coinvolta nella realizzazione delle performance del Cirque du Soleil, con tournée fra Italia, Spagna e Cina. Ha collaborato infine per il musical “Romeo e Giulietta – Ama e cambia il mondo”, con la regia del fratello Giuliano.

Oltre alla partecipazione come docente alla precedente edizione di “Amici”, altri suoi contributi televisivi riguardano “Miss Italia” e “Top of The Pops”. È sposata con Fabrizio Prolli, anche lui ballerino e coreografo.

L'articolo prosegue subito dopo

Leggi anche

1 Trackback & Pingback

  1. Chi è l’insegnante Veronica Peparini Amici 2015 | Ultime Notizie Blog

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*