Chi è Jamez Rodriguez  candidato Pallone d’Oro 2014 COMMENTA  

Chi è Jamez Rodriguez  candidato Pallone d’Oro 2014 COMMENTA  

James David Rodríguez Rubio è nato a Cúcuta il 12 luglio 1991. È un giocatore colombiano, milita nella formazione spagnola del Real Madrid. Fa anche parte della Nazionale colombiana; come giocatore può ricoprire diversi ruoli: quello di centrocampista o di attaccante.

Leggi anche: Calciatore uccide arbitro con una testata dopo espulsione


Recentemente si è messo in mostra come uno dei maggiori talenti calcistici mondiali e tutto questo deriva dalle sue grandi doti tecniche, la fantasia e le sue giocate altamente spettacolari. Ha preso parte con la Nazionale colombiana ai Mondiali 2014 che si sono disputati in Brasile; in tale occasione Carlos Valderrama (che è un ex giocatore colombiano) ha affermato che Rodriguez è la stella della Nazionale. Gli è stato assegnato l’appellativo di “El Pibe” (il ragazzino).

Vediamo, ora, in sintesi qualche breve dettaglio tecnico sul giocatore colombiano. È un trequartista mancino, possiede una grande tecnica individuale, ha un buon tiro (è molto preciso nel calciare i calci di punizione). Salta facilmente l’uomo nell’uno contro uno; è alquanto rapido, solitamente predilige giocare a destra per poi accentrarsi e battere a destra.

Leggi anche: Savonese, giallo su morte di ex calciatore Musella


È stato inserito nella lista dei candidati al Pallone d’Oro 2014.

Leggi anche

Ghirlande natalizie da colorare per bambini
Guide

Ghirlande natalizie da colorare per bambini

Quando arriva dicembre, ecco che i più piccoli hanno molta più mania di voler colorare Ghirlande Natalizie o Babbo Natale Oltre al desiderio di voler decorare l'albero di Natale e il presepe, bisogna anche decorare la porta di casa o le porte di ogni stanza con delle ghirlande natalizie. Non c'è bisogno di comprare altre decorazioni elaborate o ghirlande già pronte, ma è possibile disegnare o colorare dei favolosi cerchi di fiori  già pronte da ritagliare. Un compito importante per ogni bambino, se vuole far fare una bella figura nell'abbellire la porta di ogni stanza, personalizzandola con vari colori o disegni Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*