Chi è Jamez Rodriguez  candidato Pallone d’Oro 2014 - Notizie.it

Chi è Jamez Rodriguez  candidato Pallone d’Oro 2014

Guide

Chi è Jamez Rodriguez  candidato Pallone d’Oro 2014

James David Rodríguez Rubio è nato a Cúcuta il 12 luglio 1991. È un giocatore colombiano, milita nella formazione spagnola del Real Madrid. Fa anche parte della Nazionale colombiana; come giocatore può ricoprire diversi ruoli: quello di centrocampista o di attaccante.

Recentemente si è messo in mostra come uno dei maggiori talenti calcistici mondiali e tutto questo deriva dalle sue grandi doti tecniche, la fantasia e le sue giocate altamente spettacolari. Ha preso parte con la Nazionale colombiana ai Mondiali 2014 che si sono disputati in Brasile; in tale occasione Carlos Valderrama (che è un ex giocatore colombiano) ha affermato che Rodriguez è la stella della Nazionale. Gli è stato assegnato l’appellativo di “El Pibe” (il ragazzino).

Vediamo, ora, in sintesi qualche breve dettaglio tecnico sul giocatore colombiano. È un trequartista mancino, possiede una grande tecnica individuale, ha un buon tiro (è molto preciso nel calciare i calci di punizione). Salta facilmente l’uomo nell’uno contro uno; è alquanto rapido, solitamente predilige giocare a destra per poi accentrarsi e battere a destra.

È stato inserito nella lista dei candidati al Pallone d’Oro 2014.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*