Chi è Jim Parsons, Sheldon in The Big Bang Theory? COMMENTA  

Chi è Jim Parsons, Sheldon in The Big Bang Theory? COMMENTA  

Jim Parsons è nato a Houston, in Texas, il 24 Marzo del 1973.
E’ conosciuto maggiormente per la sua interpretazione di Sheldon Cooper, nella sit-com americana The Big Bang Theory, ideata da Chuck Lorre e Bill Prady e prodotta dalla Warner Bros per il canale televisivo statunitense CBS.

Sheldon è un ragazzo talentuoso, ma incapace di adattarsi alla società e alle sue regole.
Prima di unirsi al cast di The Big Bang Theory, Jim Parsons aveva intrapreso la carriera di attore teatrale, ricoprendo particine in TV e nei film indipendenti. L’attore racconta che il successo non solo gli ha cambiato totalmente la vita, chiaramente a livello economico, ma anche perché gli ha garantito la stabilità che mai avrebbe creduto di trovare. E dire che la fama lo ha colto di sorpresa!
“La TV è unica nella vita di un attore. Le commedie, i film, ogni cosa ha una fine. Lavorare per otto anni di fila per un attore è una grande fortuna. A me piace recitare, ma non è da tutti intraprendere una carriera televisiva per ottenere stabilità”.
Grazie alla sua interpretazione di Sheldon Cooper, l’attore americano non solo ha vinto il suo terzo Emmy, ma ha ottenuto anche una nomination per il ruolo interpretato in The Normal Heart, della HBO.

Jim Parson, lo scorso Ottobre 2013, ha anche vinto il premio Gay, Lesbian and Straight Education Network (GLSEN), aprendosi sulla sua relazione, ormai decennale, con il fidanzato Todd Spiewak, affermando: “E’ un atto d’amore.

Non di attivismo. E’ stata una sorpresa ricevere il premio. Noi ci sentiamo persone nella norma. Le cose strane che affrontiamo riguardano Hollywood, non l’essere gay”. Ha continuato: “Superata la fase di shock, ci siamo sentiti onorati dal premio ricevuto”.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*