Chi è Jimmy Fallon, famoso conduttore tv americano? COMMENTA  

Chi è Jimmy Fallon, famoso conduttore tv americano? COMMENTA  

Jimmy Fallon è un attore, comico e conduttore televisivo americano.

Nel mondo dello spettacolo Fallon si è cimentato in esperienze molto diverse: è famoso per i suoi monologhi comici e le sue imitazioni di personaggi famosi (tra cui Adam Sandler e Alanis Morissette), ha lavorato come doppiatore per un cartone animato ed è stato produttore della serie tv Guys with Kids.

Ha recitato in vari film come Quasi Famosi, Anything Else di Woody Allen, Contrasti e Amori (con attrici come Lucy Liu e Sharon Stone) e Whip it, film diretto da Drew Barrimore con cui aveva già recitato ne L’amore in gioco. Ha anche partecipato ad alcuni episodi delle serie tv iCarly e Gossip Girl.


Quello che lo ha reso famoso però è stato il programma televisivo Late Night della NBC. Jimmy Fallon è diventato conduttore nel 2009 prendendo il posto di Conan O’Brien e lo show è stato rinominato Late Night with Jimmy Fallon.

Per il 2015 inoltre ha vinto i People‘s Choice Awards come miglior conduttore battendo David Letterman, Craig Ferguson, Jimmy Kimmel e lo stesso Conan O’Brien.

Nel 2014 era finito in copertina proprio su People dove aveva raccontato la felicità per il suo matrimonio e per la nascita di sua figlia.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*