Chi è Joachim Loew, miglior allenatore Fifa 2015 COMMENTA  

Chi è Joachim Loew, miglior allenatore Fifa 2015 COMMENTA  

Joachim Loew è l’allenatore che ha vinto il premio come miglior allenatore del mondo al Gran Galà della FIFA (Fédération Internationale de Football Association, ovvero federazione Internazionale di Calcio) che si è svolto a Zurigo il 12 gennaio 2015.

Joachim Loew è nato nel 1960 a Schönau im Schwarzwald, un piccolo comune della regione del Baden-Wurttemberg in Germania. Da bambino, Joachim iniziò a giocare a pallone e cominciò la sua carriera militando nelle fila della squadra del Friburgo. Come calciatore però continuò solo fino a 32 anni, quando decise di intraprendere invece il mestiere dell’allenatore.

A partire dal 1992 è stato allenatore di molti club tedeschi ed austriaci, tra i quali lo Stoccarda, e il Tirol Innsbruck (squadra che portò alla vittoria nel campionato austriaco nel 2002). Nel 2004 fu chiamato come vice dal ct della nazionale tedesca Jurgen Klinsmann.

Nel 2006 divenne egli stesso ct, e lo è ancora oggi. Nel Campionato Mondiale di calcio del 2014 ha portato la nazionale tedesca alla vittoria della Fifa World’s Cup.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*