Chi è John Micklethwait, nuovo direttore di Bloomberg News

Guide

Chi è John Micklethwait, nuovo direttore di Bloomberg News

Il 9 Dicembre 2014 Bloomberg News ha nominato un nuovo direttore: John Mickelethwait. Per chi non lo sapesse, Bloomberg News è un’agenzia di stampa internazionale con sede a New York e fondata nel 1990. E’ una sotto divisione di Bloomberg L.P., multinazionale nel settore dei mass media.

Fino al 9 Dicembre il direttore della Bloomberg News era Matthew Winkler. Ora quest’ultimo ha passato il testimone a John Mickelethwait ex direttore del magazine The Economist. Allo stesso tempo quindi l’Economist è in cerca del suo direttore. Sembra comunque che a guadagnarci è stata proprio la Blommberg News perché John Micklethwait vanta tra i suoi “titoli” il Wincott Award, il premio inglese più ambito tra i giornalisti finanziari. E’ stato anche un ex banchiere di Chase Manhattan.
Certo, inBloomberg News si parla di tutt’altro. O meglio, non solo di finanza. Ma avere alle spalle tanti anni di management ha un suo peso.

Insomma con lui non c’è proprio da scherzare.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Enrica Marrelli 454 Articoli
Laureata in Teoria della Comunicazione e Comunicazione Pubblica presso l'Università della Calabria. Amo la lettura ma mi appassiona anche il grande e il piccolo schermo.
Contact: Facebook