Chi è Kaligola Nuove Proposte Sanremo 2015 COMMENTA  

Chi è Kaligola Nuove Proposte Sanremo 2015 COMMENTA  

Dopo la vittoria di Rocco Hunt tra le Nuove Proposte di Sanremo 2014, dopo l’apertura dei circuiti televisivi a rapper come J-ax, Clementino, Moreno, Fedez, il mondo del rap sta vivendo una nuova fase di meritati splendori e successi.

In questo contesto, tra le nuove proposte di Sanremo 2015 spunta il nome di Gabriele Rosciglione, diciassettenne, in arte Kaligola. Il talentuoso rapper ha iniziato ad attrarre l’attenzione dei mass-media circa due anni fa, quando grazie a YouTube ha fatto conoscere al grande pubblico “Ego sum Kaligola”, pezzo che ha sorpreso ed incuriosito per l’utilizzo di parole ed espressioni in latino, e non è l’unico pezzo del repertorio dell’artista scritto in questa lingua.

 La prima raccolta di Kaligola porta il titolo “Fanciullino rap”, mostrando anche in questo caso di coniugare il talento artistico con la passione per la cultura umanistica.

Il suo nome è dovuto al suo apprezzamento per il personaggio dell’impero romano che aveva nominato senatore il suo cavallo. La canzone che porterà a Sanremo, “Oltre il giardino”, è dedicata ad un barbone, ma è anche un invito alla riflessione, in quanto nessuno sa mai cosa c’è dietro la vita delle persone.

L'articolo prosegue subito dopo

Un invito a non discriminare, a non giudicare, a non prendere le distanze tanto smaccatamente da situazioni particolarmente gravi e delicate.kaligola

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*