Chi è Kobe Bryant? COMMENTA  

Chi è Kobe Bryant? COMMENTA  

Negli Stati Uniti la pallacanestro è uno sport che ha molto seguito; questo sport è decisamente spettacolare: ogni partita è indubbiamente qualcosa di unico. Gli americani seguono con tanta passione le varie partite del campionato NBA. Uno dei grandi protagonisti della pallacanestro americana è sicuramente Kobe Bean Bryant. Quest’ultimo è un cestista statunitense; è nato a Filadelfia il 23 agosto 1978.


In prevalenza gioca nel ruolo di guardia tiratrice; è bene sottolineare che è uno dei giocatori di pallacanestro più forti al mondo. Milita nei Los Angeles Lakers, con questa grande squadra ha conquistato ben cinque titoli NBA.

È anche un giocatore della Nazionale statunitense, formazione con cui ha partecipato ai FIBA Americas Championship 2007, ai Giochi olimpici di Pechino 2008 e a quelli di Londra 2012, riuscendo in una grande impresa: quella di conquistare per ben tre volte la medaglia d’oro.

È bene ricordare che la Nazionale statunitense per le altre rappresentative nazionali è imbattibile, e questo perché  schiera dei giocatori fortissimi. Potremo quasi affermare che appartiene ad un altro pianeta.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*