Chi è la famiglia Gambino? COMMENTA  

Chi è la famiglia Gambino? COMMENTA  

new-york
È bene sottolineare che la famiglia Gambino è una delle cinque famiglie mafiose che operano nella metropoli americana di New York. Bisogna evidenziare che è una delle più potenti di tutti gli Usa. Si occupa di attività criminali illegali che le garantiscono cospicue rendite finanziarie.

Attualmente fanno parte di quest’organizzazione mafiosa circa 200 affiliati. Nel corso del febbraio del 2008 una brillante operazione degli investigatori (per mezzo dell’operazione “Old Bridge”) ha portato al fermo di decine di affiliati alla famiglia Gambino.

Nel febbraio 2014 la potente cosca ha visto 26 suoi affiliati arrestati tra Italia e Stati Uniti con l’accusa di associazione a delinquere di stampo mafioso, traffico internazionale di stupefacenti e altri reati. Sono stati individuati dei collegamenti con varie ‘Ndrine.

In questi giorni, la polizia ha eseguito 8 arresti nei confronti di esponenti di spicco della famiglia mafiosa americana dei Gambino. I provvedimenti sono stati emessi dal Gip di Potenza, la complessa indagine era stata portata avanti dalla Direzione distrettuale antimafia.

L'articolo prosegue subito dopo

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*