Chi è la compagna di Piero Pelù

Musica

Chi è la compagna di Piero Pelù

Piero Pelù

Il cantante Piero Pelù si è fidanzato. Dopo le precedenti due relazioni, da cui ha avuto tre figlie, forse sarà la volta buona per convolare a nozze.

Il cantante rock Piero Pelù nel corso della sua vita si è sempre dichiarato un ateo agnostico. Non ha mai creduto al matrimonio, tanto che non si è mai sposato e ha avuto numerose compagne, l’ultima è Gianna Fratta. Nutre una grande passione per la cultura gitana, che lo ha portato a viaggiare nel mondo e avere un’anima nomade e per questo è fortemente devoto a Santa Sarah, la patrona dei Rom.

La biografia di Piero Pelù

Piero Pelù è nato nel 1962 a Firenze. Sin da bambino mostra il suo amore nei confronti della musica tanto da rimanere letteralmente folgorato in un negozio di musica da Paranoid del gruppo Black Sabbath. Da giovane, durante gli anni del liceo, diventa il cantante di una band musicale. Dopo il diploma di maturità classica, conseguito nel 1980, parte verso Londra con la speranza di diventare un cantante di successo ma, deluso dall’ambiente, ritorna a Firenze.

La carriera artistica

Il gruppo musicale di cui è frontman, i Litfiba, riescono in poco tempo a farsi conoscere al grande pubblico.

Vincono, nel 1982, il 1° Festival Rock Italiano. Durante gli anni novanta, i Litfiba hanno iniziato a proporre due modelli diversi di fare musica. Inizialmente un hard rock caratterizzato da una vocalità molto grintosa, successivamente passano a una sorta di pop-rock elettronico, riscuotendo tantissimo successo. Nel 1999 Piero Pelù lascia il proprio gruppo per intraprendere la carriera da solista. Il debutto avviene con il singolo Il mio nome è mai più firmato da Ligabue e Jovanotti. Durante i primi anni da solista Piero Pelù ha voluto prendere le distanze dal suo passato anche se, nel 2005, è ritornato sui suoi passi con la pubblicazione dell’album nostalgico ’99 Live, che testimoniava l’ultimo suo tour con i Litfiba. L’11 dicembre 2009 viene annunciata ufficialmente la reunion tra Piero Pelù e i Litfiba.

Un album dell’artista rock italiano nella sua carriera con i Litfiba che alterna canzoni rock e ballad. Identikit grazie alla buona qualità audio, il cd racchiude i nuovi inediti della band che nel passato ha portato il rock contemporaneo nella nostra nazione.

Allo scoccare dei 50 anni, Piero Pelù racconta la sua vita dedicata interamente alla Musica.

Una carrellata degli eventi che hanno segnato la carriera dell’artista, dai concerti live ai suoi discorsi politici e contro la mafia. La storia di un uomo che ha fatto della sua musica uno strumento di denuncia e ha reso giustizia alla musica rock italiana.

Terzo album da solista, In faccia rappresenta il vero sound dell’artista con un’evoluzione rispetto agli anni 80. In questo album riemerge l’anima rock di Piero Pelù che con la sua musica affronta i temi più attuali e denuncia una società corrotta.

L’impegno sociale

Piero Pelù è stato, sin dall’inizio della sua carriera, molto impegnato nelle attività sociali. Nel 1986 organizzò in prima persona il concerto La musica contro il silenzio. Questo evento si svolse a Palermo in memoria del quarto anniversario dalla morte del generale Dalla Chiesa. Il 29 novembre 2005 viene nominato direttore artistico e organizzatore dell’evento Artisti toscani contro la pena di morte per celebrare la ricorrenza dell’abolizione, per la prima volta nella storia dell’umanità, della pena capitale da parte del Granducato di Toscana nel 1786.

La nuova compagna di Piero Pelù

Piero Pelù ha una nuova compagna.

Il cantante fiorentino è stato infatti visto più volte in atteggiamenti intimi con Gianna Fratta. Secondo le prime indiscrezione a far scattare l’amore tra i due è stata la passione comune che hanno per la musica. La Fratta infatti è una famosa direttrice d’orchestra ed è molto apprezzata in tutto il mondo. La coppia si è conosciuta la scorsa estate durante una vacanza al mare in Calabria. Forse sarà la volta buona per Piero Pelù di convolare finalmente a nozze visto che, pur avendo tre figlie nate dalla sua relazione con la compagna di sempre Rossella, non è mai convolato a nozze.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche